giovedì 3 ottobre 2013

ISSUU: CONDIVIDIRE I TUOI PDF


Oggi parliamo di Issuu.
Spesso uno dei problemi che abbiamo è quello di poter visualizzare direttamente i nostri documenti in maniera carina, ma soprattutto versatile. Nel web ci sono  possibilità ma una soluzione che porta un risultato soddisfacente è quella data dal sito di ISSUU.
Issuu è un servizio web che permette di caricare materiale digitale per la visualizzazione realistica e modificabile, come portfolio, libri, riviste, giornali e altri media stampati. Si integra con i siti di reti sociali per promuovere il materiale caricato. Il servizio di Issuu è comparabile a quello che fa Flickr con la condivisione di foto o Youtube con i video.
Come la maggior parte dei documenti può essere vista in internet, alcuni possono essere anche scaricati e salvati.
La società fu fondata nel 2006, e il servizio è stato lanciato nel dicembre 2007. Nel dicembre 2008 Issuu ha rilasciato Smart Look, che permette ad altri siti di convertire i documenti che ospita in edizioni digitali di Issuu, così i lettori non devono scaricare i documenti per leggerli.

UNO SPAZIO PER GIOVANI SCRITTORI E GIORNALISTI
Issue è anche un ottimo strumento per i giornalisti indipendenti, che non vogliono allinearsi con le linee editoriali suggerite dalle grandi testate ma non sono ancora abbastanza famosi per imporre i propri articoli.
 Issuu mantiene anche un sofisticato sistema di statistiche che vi permette valutare l’apprezzamento e la diffusione del vostro lavoro, e in  un certo senso, di dare un voto al vostro successo.


Anche Former ha deciso di creare la sua pagina ISUU dove condividere le schede dei corsi di formazione: http://issuu.com/former/

Ufficio Stampa Former srl

Nessun commento:

Posta un commento