mercoledì 5 giugno 2013

TWITTERADS: primo Webcast #TwitterAcademy in Italiano

Il 12 Giugno Twitter terrà il primo Webcast #TwitterAcademy in italiano.
S&Q si è subito registrata a questo evento importantissimo.


Twitter è uno strumento sempre più utilizzato dalle aziende per migliorare l'immagine percepita, offrire soluzioni e spingere i consumatori all'acquisto.

Il primo Webcast #TwitterAcademy in Italiano sarà focalizzato su:

• Chi è presente su Twitter e come funziona

• Come usare TwitterAds per incrementare la tua audience e la tua visibilità

• Esempi di altre aziende che già usano Twitter per crescere, per aumentare il traffico e le connessioni con i clienti

TWITTER ADS

TwitterAds consente di sponsorizzare sia il proprio account, sia i singoli tweets.
Nel primo caso l’obiettivo della campagna è l’aumento del numero di followers, non a caso infatti Twitter introduce il concetto chiave di CPF o “Cost per Follow“.
Nel secondo caso l’obiettivo è l’aumento della diffusione dei nostri tweets, che verranno mostrati anche anche ad utenti che non ci seguono.

PROBLEMATICHE DEL TWITTER ADS
Al momento queste sono le problematiche riscontrate dagli operatori che hanno provato il servizio Ads:
·         Twitter può solo limitare la campagna agli utenti provenienti da “Italy”.
·         Il targeting non è eccezionale, i followers che ho acquisito non sono tutti propriamente a tema con il mio account.
·          i followers così ottenuti non sono così “stabili”. Ricordiamoci che su Twitter il fenomeno dell’unfollow è molto più comune rispetto a Facebook.

Sicuramente questi elementi saranno approfonditi nel WebCast

Per iscriversi: Twitter
Ufficio Stampa: S&Q


Nessun commento:

Posta un commento