venerdì 31 maggio 2013

CORSO PER PASTICCERI DAL 10 GIUGNO A VITERBO

Partirà il 10 Giugno 2013 a Viterbo il CORSO PER PASTICCERI.
Il corso della durata di 120 ore, articolate in 18 ore di formazione teorica e 102 ore di formazione pratica in laboratorio, sarà svolto presso la Scuola Alberghiera di Viterbo.
Sistemi & Qualità, risultata aggiudicataria del Bando della Provincia di Viterbo,  sarà l’ Azienda che svolgerà il servizio per la realizzazione e gestione dell’ attività formativa.
La Provincia di Viterbo che ha patrocinato il corso ha ricevuto numerose richieste, ed alla fine ha selezionato 18 allievi.
Il corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è stato concepito con l’intenzione di favorire l’inclusione sociale e l’accesso all’occupazione di persone disoccupate/inoccupate che attraverso questa esperienza possono imparare un mestiere e crearsi così una professione.

L’assessore alla Formazione Professionale e alle Politiche del Lavoro Paolo Bianchini ha così commentato questa iniziativa “Prosegue l’attività formativa della Provincia grazie al contributo finanziario dell’Unione Europea – ha commentato -  questo nuovo corso è rivolto a formare competenze in un settore, quale quello della pasticceria, molto radicato e diffuso sul territorio provinciale. L’iniziativa prende proprio le mosse dalle richieste giunte dagli addetti ai lavori, alla ricerca di operatori adeguatamente formati, da impiegare nelle attività di laboratorio”

Ufficio Formazione : S&Q Spa

Nessun commento:

Posta un commento