venerdì 18 gennaio 2013

SOCIAL NETWORK MADE IN ITALY : CONDIVIDERE CIBI,LIBRI, AUTO E PALLONE


Magari qualcuno non lo sà, ma accanto ai colossi della rete – da Facebook a Twitter fino a Foursquare, Pinterest e Instagram – c'è una nicchia di agguerrite piattaforme "social" che iniziano a lasciare il segno, legati agli ambiti della ristorazione, dello sport, della musica e del tempo liberoed alcune di queste sono italianissime..andiamole a scoprire: 
2 Spaghi nasce a  Milano, 2006 e si rivolge ad appassionati di gastronomia e buon cibo, gente che vuole scoprire nuovi ristoranti in cui andare o chi cerca suggerimenti quando è via per lavoro o ferie
Fondamentalmente il social consiste nel trovare e condividire i ristoranti preferiti e volendo prenotarli online; ad oggi risultano registrati 150.000 utenti, 200.000 recensioni, 2000 ristoranti clienti, 10 dipendenti tra marketing, vendite, rete e redazione.
Il plus del social network: Permette di farti una idea su un ristorante prima di andarci o di scegliere quello in cui andare quando non si è vicini a casa


Vinix nasce nel 2007 e si rivolge a  professionisti e appassionati della filiera enogastronomica.
Vinix ha come obiettivo quello di offrire strumenti di aggregazione e relazione per professionisti e appassionati del mondo enogastronomico, ad oggi risultano iscritti quasi 9.000utenti  di cui 500 circa dall’estero.
Nelle sue funzionalità base è uno straordinario strumento di relazione tra professionisti e appassionati.

Milano, novembre 2009 e forse risponde ad una delle primarie esigenze maschili: ORGANIZZARE UNA PARTITA DI CALCIO.
Organizzare una partita di pallone in una città era un’impresa. con Fubles abbiamo trovato lo stratagemma per non smettere mai di giocare
I numeri parlano da soli:  220.000 utenti, 44.000 partite giocate in Italia, Spagna, Uk, in Nord e Sud America, +10% al mese grazie al solo passaparola…
calcio, giovani ed internet un TRITTICO PERFETTO!

Zazie nasce a Milano, 2011 ed è  un ambiente fatto su misura per gli amanti dei libri. Potrai creare la tua libreria virtuale, archiviare, votare e recensire i libri che hai letto e curiosare negli scaffali degli altri per scoprire nuovi autori e nuovi percorsi di lettura.
Ad oggi vanta 10.000 iscritti, 1,2 milioni di schede libro e 750.000 libri nelle librerie dei lettori… e i numeri continuano a crescere
La forza di Zazie è quella di rivolgersi ai lettori di ogni genere e età, di libri cartacei e ebook, italiani e stranieri.

Fonte: chefuturo.it
Rielaborazione testo : Ufficio Marketing S&Q 

Nessun commento:

Posta un commento