Magari qualcuno non lo sà, ma accanto ai colossi della rete – da
Facebook a Twitter fino a Foursquare, Pinterest e Instagram – c'è una nicchia
di agguerrite piattaforme "social" che iniziano a lasciare il segno,
legati agli ambiti della ristorazione, dello sport, della musica e del tempo
liberoed alcune di queste sono italianissime..andiamole a scoprire:
2 Spaghi nasce a Milano, 2006 e si rivolge
ad appassionati di gastronomia e buon cibo, gente che vuole scoprire nuovi
ristoranti in cui andare o chi cerca suggerimenti quando è via per lavoro o
ferie
Fondamentalmente
il social consiste nel trovare e condividire i ristoranti preferiti e volendo
prenotarli online; ad oggi risultano registrati 150.000 utenti, 200.000
recensioni, 2000 ristoranti clienti, 10 dipendenti tra marketing, vendite, rete
e redazione.
Il plus del social network: Permette
di farti una idea su un ristorante prima di andarci o di scegliere quello in
cui andare quando non si è vicini a casa
Vinix nasce nel 2007
e si rivolge a professionisti e
appassionati della filiera enogastronomica.
Vinix ha
come obiettivo quello di offrire strumenti di aggregazione e relazione per
professionisti e appassionati del mondo enogastronomico, ad oggi risultano
iscritti quasi 9.000utenti di cui 500
circa dall’estero.
Nelle sue funzionalità base è uno
straordinario strumento di relazione tra professionisti e appassionati.
Milano,
novembre 2009 e forse risponde ad una delle primarie esigenze maschili:
ORGANIZZARE UNA PARTITA DI CALCIO.
Organizzare
una partita di pallone in una città era un’impresa. con Fubles abbiamo trovato
lo stratagemma per non smettere mai di giocare
I numeri parlano da
soli: 220.000
utenti, 44.000 partite giocate in Italia, Spagna, Uk, in Nord e Sud America,
+10% al mese grazie al solo passaparola…
calcio, giovani ed internet un
TRITTICO PERFETTO!
Zazie
nasce a Milano, 2011 ed è un ambiente
fatto su misura per gli amanti dei libri. Potrai creare la tua libreria
virtuale, archiviare, votare e recensire i libri che hai letto e curiosare
negli scaffali degli altri per scoprire nuovi autori e nuovi percorsi di
lettura.
Ad oggi vanta 10.000 iscritti, 1,2
milioni di schede libro e 750.000 libri nelle librerie dei lettori… e i numeri
continuano a crescere
La forza
di Zazie è quella di rivolgersi ai lettori di ogni genere e età, di libri
cartacei e ebook, italiani e stranieri.
Fonte: chefuturo.it
Rielaborazione testo : Ufficio Marketing S&Q
Fonte: chefuturo.it
Rielaborazione testo : Ufficio Marketing S&Q
Nessun commento:
Posta un commento