giovedì 13 dicembre 2012

FORMAZIONE E WEB MARKETING: PILLOLE


E-FORMER…nel senso di formazione digitale…digitale nel senso di internet…internet nel senso di marketing..quindi oggi diamo delle piccole pillole di web marketing

CONCETTI BASE: SERP

SERP (Search Engine Results Page) è la “pagina dei risultati del motore di ricerca“.
Ogni volta che noi andiamo su Google (o altri motori di ricerca) per fare una ricerca questi restituiscono una lista ordinata di risultati.
Ora se il nostro sito/blog si trova nella parte alta di questa lista avrà maggiori possibilità di aumentare il proprio contatore di visite. Quindi adesso vediamo come effettuare la scalata a questa lista, la SERP.

NAMING
Quando scegliamo il nome del nostro Blog/Sito dobbiamo farlo con molta cura, perché già questo potrebbe diventare fondamentale nella scalata della famosa lista.  L’ideale sarebbe che nel nome apparisse almeno una
 keyword che rappresenti l’argomento principale del vostro Sito/Blog, infatti Google, ma vale per tutti i motori di ricerca,  la prima cosa che va a controllare per posizionarvi in una ricerca è proprio il nome.  Lo strumento migliore per trovare le keyword ottimali è Google Keyword Tool….PROSSIMAMENTE VEDREMO COME USARE AL MEGLIO QUESTO STRUMENTO..

TESTI AGGIORNATI E SOCIAL NETWORK
Avere un Blog/Sito aggiornato è fondamentale sia per il posizionamento nella SERP, sia per avere una credibilità nei confronti degli utenti. Un Blog/Sito aggiornato ogni 2 mesi, oltre ad non essere indicizzato, non farà una buona impressione con gli utenti.
I social network sono molto importanti per la scalata della SERP. Facebook giornalmente ha un traffico superiore a 1 milione di condivioni di post, video, foto e link . Questo fa capire l’importanza di essere presenti su Facebook, ma anche su altri social network. Condividete il più possibile sulla vostra FaN Page di Facebook, su Twitter e LinkedIn e cercate di interaggire il più possibile con i vostri follower. Maggiore è l’interazzione e maggiore sarà la possibilità che un vostro post diventi virale.
Youtube è il secondo “motore di ricerca” dopo Google il quale permette di indicizzare in maniera rapida le proprie pagine. Quindi il consiglio è quello di  aprire un
 canale su Youtube e pubblicare video attinenti con l’argomento del vostro Sito/Blog.

INTERCONNESSIONE DI CONTENUTI

E’ fondamentale mettere in connessione tra loro tutte le risorse aziendali, quindi Non dimenticatevi di inserire i video all’interno del vostro post, ed allo stesso tempo in fondo alla pagina inserite i link delle vostre pagine facebook, linkedin, twitter.


Ufficio stampa S&Q

Nessun commento:

Posta un commento